- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Get Direct Link
- Report Inappropriate Content
Come creare una seconda scala degli assi Y?
Ho 9 parametri e 4 hanno valori bassi (da 0 a 40) mentre gli altri 5 hanno valori da 21 a 780. Vorrei rappresentare graficamente tutti insieme come sembra di seguito, ma ho costruito un secondo asse Y per i primi 4 parametri.
Il mio set di dati (tabella) ha le seguenti colonne:
ID
Tempo
Parametro
Dati
Questo post è stato originariamente scritto in English (US) ed è stato tradotto per comodità. Quando risponderai, verrà anche tradotto in English (US).
Accepted Solutions
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Get Direct Link
Ri: Come creare una seconda scala dell'asse Y?
Sospetto che i 9 parametri a cui fai riferimento nella tua prima voce siano effettivamente differenziati da una sovrapposizione e non come colonne separate.L'output del Generatore di grafici riportato di seguito non consente assi separati.Questo perché c'è solo una colonna referenziata sull'asse Y.Le 2 linee/colori vengono generati dalla colonna Overlay specificata, Sex.
Per poter specificare gli assi sinistro e destro, nel mio esempio ho diviso la colonna Altezza in colonne separate f
o Altezza F e Altezza M, quindi trascinare entrambe le colonne sull'asse Y.
Nel tuo caso, devi solo dividere la tua colonna nei 9 diversi parametri
Tabelle=>Dividi
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Get Direct Link
Prova ad aggiungere lo Smoother prima di eseguire lo spostamento a destra.Nell'esempio che ho eseguito per testarlo, se ho aggiunto Smoother dopo Move Right, solo le colonne di sinistra avevano un smoother.Ma, se aggiungevo lo Smoother prima del Move Right, gli Smoother erano su tutti
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Get Direct Link
Grazie mille, ha funzionato!
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Get Direct Link
Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'asse y nel report del Generatore di grafici e selezionare Sposta a destra, quindi selezionare le colonne che si desidera inserire su una scala dell'asse y separata sul lato destro.Per fare ciò avresti bisogno delle diverse serie in colonne diverse, quindi devi dividere la tua tabella di dati (menu Tabelle > Dividi) per la colonna (Parametro) che stai usando nel ruolo di sovrapposizione nell'oggetto visivo che stai mostrando.Quindi con la tabella divisa, trascina tutte le colonne dei parametri sull'asse y e quindi puoi fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare le colonne che desideri spostare sulla scala corretta.
Questo post è stato originariamente scritto in English (US) ed è stato tradotto per comodità. Quando risponderai, verrà anche tradotto in English (US).
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Get Direct Link
Grazie!
Non sono sicuro del perché, ma l'opzione per spostarti a destra non viene visualizzata sul mio generatore di grafici (vedi sotto). C'è un modo diverso per trovarlo?
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Get Direct Link
Sospetto che i 9 parametri a cui fai riferimento nella tua prima voce siano effettivamente differenziati da una sovrapposizione e non come colonne separate.L'output del Generatore di grafici riportato di seguito non consente assi separati.Questo perché c'è solo una colonna referenziata sull'asse Y.Le 2 linee/colori vengono generati dalla colonna Overlay specificata, Sex.
Per poter specificare gli assi sinistro e destro, nel mio esempio ho diviso la colonna Altezza in colonne separate f
o Altezza F e Altezza M, quindi trascinare entrambe le colonne sull'asse Y.
Nel tuo caso, devi solo dividere la tua colonna nei 9 diversi parametri
Tabelle=>Dividi
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Get Direct Link
Grazie Jim.
Fatto!
ma ora l'asse Y destro non mostra le linee più morbide solo i punti (vedi sotto). Come posso mostrare anche le linee o un altro modo per rappresentare la tendenza?
ancora grazie mille
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Get Direct Link
Prova ad aggiungere lo Smoother prima di eseguire lo spostamento a destra.Nell'esempio che ho eseguito per testarlo, se ho aggiunto Smoother dopo Move Right, solo le colonne di sinistra avevano un smoother.Ma, se aggiungevo lo Smoother prima del Move Right, gli Smoother erano su tutti
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Get Direct Link
Grazie mille, ha funzionato!
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Get Direct Link
Ciao @txnelson ,
Esiste un'alternativa nei casi in cui sono presenti più di 2 categorie (F e M nel tuo caso)? Nel mio caso potrei avere più di 20 categorie e vorrei inviarne solo 1 all'asse secondario e lasciare le altre 19 nel primo asse.
Farlo con "table>>split" moltiplicherebbe enormemente il numero di colonne, il che non sarebbe molto pratico nel mio caso.
Grazie,
Giuliano
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Get Direct Link
Tutto quello che devi fare è separare il gruppo che desideri specificare sull'asse destro in una colonna e tutti gli altri in una seconda colonna. Nel mio esempio ho separato le altezze per gli individui di 14 anni
Questo può essere fatto come colonne reali
Utilizzando la formula per la colonna "Maggior altezza"
If( :age != 14, :height, . )
Assegna un nome alla formula per "Altezza 14"
If( :age == 14, :height, . )
Oppure le colonne possono essere colonne virtuali semplicemente aggiungendole alla definizione del Costruttore di grafici... utilizzando le stesse formule di cui sopra
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Get Direct Link
Grazie @txnelson . È stato molto utile